VacchiniHome è frutto della necessità di riorganizzare e confermare quello che Edilblu Srl ha fatto nel tempo, ciò che in principio doveva servire semplicemente come attività per vendere immobili è diventata negli anni qualcosa di più grande e importante di quello che ci aspettavamo.
Tutti questi anni a diretto contatto con il cliente ci hanno fatto capire che la vendita diretta è molto importante, garantisce allo stesso una grande tranquillità e sicurezza nel scegliere la propria casa.
La nostra famiglia si distingue per solidità ed equilibrio patrimoniale e ciò garantisce la Vostra sicurezza dell’investimento.
Le nostre società immobiliari operano nel campo dell’edilizia da più di trent’anni, oltre a progettare e costruire i propri immobili si occupano anche della vendita diretta degli stessi. Prevalentemente operiamo nel sud milanese e provincia di Pavia. Le nostre realizzazioni consistono principalmente in complessi immobiliari composti da palazzine multi piano, ville singole, bifamiliari e a schiera; interventi di recupero residenziali e complessi artigianali/industriali.
Tutte le nostre società immobiliari sono state create dal Geom. Franco Vacchini che con impegno, determinazione e passione, le ha fondate fin dagli anni ottanta. Oggi con la stessa passione i figli Arch. Valeria Vacchini e Geom. Federico Vacchini, continuano l’attività di costruttori occupandosi direttamente della progettazione, direzione lavori e vendita degli immobili costruiti.
Il nostro studio tecnico, aperto fin dal 1982 a Moncucco di Vernate, è composto da geometri e architetti e si dedica anche allo studio dell’arredamento interno e alla personalizzazione delle singole unità immobiliari, inoltre vengono svolte tutte le pratiche tecniche di progettazione architettonica, catastali, direzione lavori, rilievi topo-cartografici, certificazioni energetiche, sicurezza in cantiere, consulenze tecniche, perizie, stime e valutazioni immobiliari.
Dal 2015 ci siamo concentrati esclusivamente sulla costruzione di “edifici ad Energia Quasi Zero” i cosiddetti NZEB (Near Zero Energy Buldings). Il termine NZEB viene utilizzato per definire un edificio il cui consumo energetico è quasi pari a zero, quindi sono edifici ad elevatissima prestazione che riducono il più possibile i consumi grazie alle loro caratteristiche e al loro funzionamento, riducendo inoltre anche l’impatto nocivo sull’ambiente. Questo vuole dire che la domanda energetica per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità è davvero molto bassa.
Anni di ricerche nel campo delle costruzioni ci hanno permesso di arrivare a costruire degli immobili con un alto livello qualitativo.
La fiducia accordataci negli anni è stata il riconoscimento del nostro lavoro svolto fino ad oggi.
Arch. Valeria Vacchini – Geom. Federico Vacchini