Giornalista
🎄🎄🎄🎄🎄
Tra le mete italiane più gettonate per trascorrere il magico periodo delle feste di Natale c’è sicuramente Roma.
Intrisa di fascino, storia, cultura e tantissime attrazioni, da sempre la Capitale si immerge in un’atmosfera davvero mozzafiato in occasione delle ultime settimane dell’anno, quando il contesto urbano, le strade e le piazze si arricchiscono di moltissimi addobbi e luminarie.
Destinazione privilegiata non solo dai turisti stranieri, ma anche da tante famiglie provenienti da tutta Italia, anche nel 2022 Roma si appresta ad accogliere migliaia di persone per celebrare le feste di Natale e Capodanno.
Quest’anno però c’è una bellissima novità per chi deciderà di soggiornare nella Capitale durante le ferie di dicembre.
Infatti, a differenza di quanto accaduto in altre occasioni, una delle attrazioni più rappresentative della città rimarrà aperta al pubblico anche oltre i soliti orari attivi durante la stagione invernale.
Stiamo parlando del Colosseo, uno dei simboli di Roma per eccellenza e tra i monumenti più visitati in assoluto in tutto il mondo.
Leggi Anche: ORDINANZA COMUNE DI ROMA ACCENSIONE TERMOSIFONI 2022: AL VIA IL 21 NOVEMBRE
Secondo quanto previsto dalla normativa comunale, nei mesi invernali il Colosseo è accessibile tutti i giorni della settimana a partire dalle ore 9:30 fino alle 16:30 (con l’ultimo ingresso disponibile non oltre le 15:30).
Fanno eccezione solamente il giorno di Natale e quello di Capodanno, in cui l’attrazione rimane chiusa al pubblico.
La regola vale sia per i singoli turisti che per i gruppi guidati e le comitive organizzate.
Quest’anno però l’amministrazione comunale ha voluto fare un regalo ai turisti e a tutti i cittadini della Capitale ampliando la fascia oraria valida per le visite.
Infatti, previa prenotazione, sarà possibile entrate al Colosseo anche di sera (quindi dopo le 16:30).
Per chi decide di acquistare il pacchetto completo, il servizio prevede anche una visita guidata nei sotterranei e l’accesso al piano dell’arena.