Giornalista
Non sempre guardare la televisione significa sedersi comodamente sul divano davanti al monitor, alle volte si può anche pensare di andare a guardarla “da vicino”, mentre questa prende vita, in diretta, proprio negli studi di registrazione dove vengono realizzati i nostri show preferiti.
E se il vostro desiderio è – tra gli altri – quello di respirare i sogni e le speranze dei giovani talenti di “Amici” o degli intraprendenti e poliedrici partecipanti di “Tu sì que vales“, allora l’indirizzo che fa per voi è Via Tiburtina 1361.
Siamo a Settecamini, frazione periferica nella zona est di Roma, è qui che sorge il Centro Titanus Elios, centro di produzione televisiva dal quale vanno in onda i programmi d’intrattenimento delle reti Mediaset realizzati a Roma.
Si tratta di un centro molto importante che ospita, oltre ai già citati “Amici” con Maria de Filippi, “Tu sì que vales“ con Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, anche programmi come “Avanti un altro!” con Paolo Bonolis e la partecipazione di Luca Laurenti, “Forum” con Barbara Palombelli, “C’è posta per te” e “Uomini e donne” sempre con Maria De Filippi.
Leggi anche: L’ARCHITETTURA DEL TEATRO PARIOLI: LA STORIA E COME RAGGIUNGERLO
Di proprietà di Titanus Elios – società a controllo congiunto di Titanus (70%) e Reti Televisive Italiane che detiene il 30% – l’edificio è un centro di produzione televisiva, dove vengono realizzati numerosi programmi di intrattenimento.
Insieme al centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, al Technology Operative Center e al Centro Safa Palatino, costituisce uno dei quattro principali centri di produzione di Mediaset Italia S.p.A., secondo polo televisivo in Italia dopo la Rai.
Il Centro Titanus Elios ospita al suo interno ben otto studi televisivi.
La sede si articola su più piani, in una struttura caratterizzata da ampie vetrate.
L’edificio è dipinto con una nuance crema, armoniosamente abbinata al blu del nome Titanus, che campeggia sul tetto della struttura, e al logo che decora la facciata principale dell’edificio.
Gli infissi riprendono principalmente il colore blu del logo Titanus.
*Immagini – Credits to Foursquare.com