Collaboratrice di Immobiliare.it
Strategicamente posizionato nel cuore di Milano, è nato il nuovo gioiello di lusso del gruppo Melià Hotels International. Alla tipica accoglienza del marchio spagnolo si fonde l’eclettico stile del capoluogo milanese.
Nelle immediate vicinanze di Piazza Duomo e del Quadrilatero della Moda, questo hotel offre non solo una vista spettacolare a 360° sulla città, ma anche l’opportunità di deliziarsi con prelibatezze della cucina italiana e internazionale e una gamma di servizi extra, che lo fanno entrare con tutto rispetto nella categoria dei più importanti hotel della città meneghina.
Nell’articolo, scopriremo com’è fatto questo alloggio di lusso e i costi per una notte.
Fondata nel 1956 a Maiorca, in Spagna, Meliá Hotels International si distingue come una delle aziende leader nel settore degli hotel resort a livello mondiale.
Meliá Hotels è stata pioniera nel settore alberghiero, diventando la prima società del genere a quotarsi in borsa nel 1996. È stata, inoltre, la prima compagnia alberghiera spagnola a consolidare la sua presenza in mercati chiave come Cina, Medio Oriente e Stati Uniti.
Secondo l’ultimo S&P Global Corporate Sustainability Assessment, il gruppo è in cima alle classifiche in quanto a sostenibilità nel settore turistico. Melià Hotels International vanta, ad oggi, più di 400 alberghi in tutto il mondo.
Palazzo Cordusio Gran Meliá è situato all’interno del suggestivo Palazzo Venezia, di proprietà di Assicurazioni Generali.
La costruzione di questo iconico palazzo risale a fine Ottocento-inizio Novecento. Palazzo Cordusio Gran Meliá vanta un totale di 84 camere e suites, classificate in 13 tipologie diverse: si parte dalle camere Deluxe sino ad arrivare alla Suite Presidenziale, con vista su Piazzale Cordusio e sul Castello Sforzesco.
All’interno dell’albergo troviamo servizi, come:
Il Gruppo ha posto un’enfasi particolare sull’offerta culinaria all’interno di Palazzo Cordusio Gran Meliá, introducendo quattro affascinanti concept gastronomici:
LEGGI ANCHE: Come funzionano le chiavi Michelin, i nuovi riconoscimenti per gli hotel
Che si tratti di un hotel esclusivo, si capisce sin da subito: la location, le raffinate camere, i servizi di alta gamma e il sofisticato concept culinario sono tutti elementi che si inseriscono in una cornice di lusso. Ma quanto costa una notte al Palazzo Cordusio Melià Hotel di Milano?
Tutto dipende dalla tipologia di camera che si sceglie, nonché il periodo di interesse:
Per soggiornare in una delle prestigiose Suites (Aragona, Savoia, Sforza, Visconti) il prezzo è di 1736€, sempre colazione inclusa. Infine, per regalarvi una notte da sogno nella Suite Presidenziale il prezzo da pagare è di 3640 €, ma anche in questo caso la colazione è inclusa nel prezzo.