Giornalista
Grandi rivoluzioni in casa Gucci. Se dallo scorso anno le collezioni erano portate a termine soprattutto dai creativi, per la Milano Fashion Week di settembre 2023 le cose sono cambiate. A firmare, infatti, gli abiti e gli accessori lanciati in passerella sarà il nuovo direttore creativo Sabato De Sarno.
L’artista è stato nominato a fine gennaio 2023 e, fatta eccezione per alcuni scatti realizzati per la campagna di Alta Gioielleria, lo stile e del nuovo Gucci è ancora un mistero per tutti.
Manca davvero pochissimo all’esordio di Manca di Sabato De Sarno al timone di Gucci: la sua nuova collezione sarà presentata il prossimo 22 settembre alle 15 durante la Milano Fashion Week 2023 dedicata alla Moda Donna.
Dopo il visionario Alessandro Michele e le sue piccole grandi rivoluzioni, c’è molta attesa di scoprire cosà sarà in grado di raccontare il nuovo direttore creativo.
L’erede dell’iconico stilista romano, però, sembra essere prontissimo per affrontare questa nuova sfida, tanto da aver ideato una trovata davvero originale per annunciare la location scelta per lo show.
“Milano, un mese prima” (con l’aggiunta di emoticon a forma di cuore e hashtag #Gucci), così Sabato de Sarno ha raccontato ultimamente l’attesa prima del suo esordio alla Milano Fashion Week. La foto rappresenta uno screen di Google Maps, un primo piano sul quartiere Brera di Milano con localizzazione presso la Pinacoteca.
Sarà quindi questo – le vie di Brera – il luogo in cui si terrà la sua prima sfilata per Gucci, l’incontro da cui partiranno tutti gli eventi della Maison. La sfilata potrebbe partire dal cortile della Pinacoteca muovendosi verso la strada, come durante lo show di Valentino alla Statale di Milano.
Per gli appassionati c’è grande attesa per questo primo grande esordio, la Milano Fashion Week sta per accogliere tutto il glamour e la bellezza della moda internazionale.