Giornalista
Il mondo di Deliveroo si allarga e arriva anche a Venezia, ma questa volta non in bicicletta, a piedi.
L’azienda si allarga e arriva in laguna. La bellissima città di Venezia è caratteristica proprio per la sue condizioni urbanistiche particolari e il patrimonio storico e culturale che necessita di costante tutela.
Proprio qui e proprio per questo motivo sarà la prima in Italia dove le consegne saranno effettuate con questa modalità.
Andrà così ad affiancare le sole altre due città nel mondo dove la piattaforma di food delivery consegna a piedi: Hong Kong e Singapore.
“L’arrivo a venezia è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia – spiega Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy – In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna, a piedi appunto, che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia”.
Ci saranno quindi dei walker al posto dei tradizionali rider, assicurando “la stessa qualità del servizio e la stessa customer experience di ogni altra città italiana”.
Deliveroo è presente a Mestre dal 2018, e oggi inizia a lavorare a Venezia, contando all’attivo già numerosi ristoranti, dalle grandi catene come McDonald’s, Burger King, Old Wild West, Grom, alle insegne locali come Gam Gam, Osteria del Leone Alato e Dragone d’Oriente.
Per celebrare lo sbarco in laguna, per i primi tre mesi l’app di food delivery si occuperà delle spese di consegna.
Con l’arrivo a Venezia, Deliveroo raggiunge oggi quasi 40 milioni di italiani, collaborando con 24mila tra ristoranti e supermercati partner in circa 1500 città.