Collaboratrice di Immobiliare.it
Tavoletta riscaldata, specchio che interagisce ai tuoi comandi come un tablet, doccia che massaggia e suona la tua musica preferita.
Tutti questi optional high tech possono rendere la stanza da bagno un luogo davvero confortevole e, per realizzarlo, basta affidarsi alla domotica e scegliere alternative di ultima generazione che offre il mercato.
Vediamo come rendere il bagno di casa più tecnologico.
LEGGI ANCHE: Come arredare un bagno piccolo: tutte le soluzioni Ikea
La domotica offre una vasta gamma di soluzioni per rendere il bagno un ambiente smart, funzionale, confortevole e soprattutto intelligente.
Ecco su cosa si può optare:
Il rubinetto elettronico, grazie al sensore di movimento, consente di aprire e chiudere l’acqua senza toccare la bocchetta dell’acqua e di regolare l’intensità della temperatura.
Niente più schizzi fuori portata o problemi di calcare che bloccano l’impianto.
Un esempio è la tavoletta riscaldata, che in inverno fa la differenza. I sanitari intelligenti sono dotati di un sistema autopulente che igienizza il water in modo automatico ed efficace.
Lo scarico di un sanitario tecnologico è in grado di far arrivare l’acqua anche nei punti più nascosti evitando la proliferazione dei batteri.
Tra le soluzioni più di tendenza c’è la soluzione water e bidet insieme. Molto apprezzato nei Paesi orientali è arrivato anche in Italia questo vaso wc che, dotato di doccetta, può trasformarsi in un comodo e igienico bidet.
I water senza brida, ossia il bordo sporgente nella parte superiore della tazza che trattiene l’acqua per lo sciacquone, sono la soluzione più facile da igienizzare.
Si tratta di docce dotate di soffioni particolari che regalano l’esperienza di idromassaggio.
Quelle più sofisticate offrono anche il servizio di cromoterapia ebagno turco, inoltre, è possibile ascoltare la musica direttamente dal miscelatore, grazie alla presenza di piccole casse.
LEGGI ANCHE: Come montare i sanitari sospesi nel bagno
Per completare il bagno innovativo esistono sul mercato una serie di accessori davvero particolari, tra questi:
Non possono mancare alcuni elementi che contribuiscono a rendere il bagno più confortevole, come:
Anche lo stile con cui si arreda il bagno non è da sottovalutare: