Giornalista
Super soffici, materiche e avvolgenti. Sono le poltrone pensate per la stagione invernale, immaginate come un caldo abbraccio. Un nido cocoon dove rifugiarsi nelle giornate fredde e grigie, e abbandonarsi a un piacevole e rassicurante relax.
Flexform è sinonimo di qualità e di comfort, un marchio di riferimento per chi è a caccia di sedute comode e indistruttibili. Tra le poltrone più avvolgenti del brand, perfette per l’inverno e non solo, la nuova Eri, progettata da Fumie Shibata, con schienale dalle linee morbide e accoglienti. Per massimizzare l’appagante sensazione di relax, la scocca è imbottita e i cuscini di seduta e schienale sono in soffice piuma d’oca.
Disegnata da Paola Navone per Gervasoni 1882, la poltrona Loll è indicata per chi ama i rivestimenti “fluffy” in cui sprofondare. Bellissima la variante con rivestimento Bear Polar, “orso polare”, una pelliccia sintetica dal forte impatto, anche con pouf coordinato.
Uno dei capolavori di Franco Albini con Franca Helg del 1959: è la poltrona 836 Tre Pezzi Wool, un’edizione limitata di Cassina, con rivestimento in pelliccia di capra. È la rivisitazione della classica bergère, in cui spicca la struttura in tubolare d’acciaio dal segno grafico e dalla curvatura laterale che richiama i corrimani disegnati dagli architetti per la metro di Milano.
Le celebri Bambole, progettate da Mario Bellini nel 1972 e prodotte da B&B Italia, non temono lo scorrere del tempo. Anzi. Oggi sono realizzate con tecniche costruttive e materiali più sostenibili, e rivestimenti ancor più ricercati e materici come il bouclè bianco panna, ocra e bluette.
Gli arredi outdoor per la stagione invernale. È la proposta “mountain style” di Ethimo, mobili pensati per organizzare gli spazi en plein air con vista mozzafiato sulle cime innevate. Proposte resistenti, che non temono le temperature rigide dell’alta quota, in cui rilassarsi e riscaldarsi, grazie ai rivestimenti in maglia e le morbide trame tartan.