Collaboratore di Immobiliare.it
Con l’arrivo della primavera, delle belle giornate e la fine del periodo di freddo invernale è molto più piacevole trascorrere del tempo nei propri spazi verdi (siano essi dei bei giardini o anche degli orti messi a coltura).
Ma per potersi godere al meglio uno spazio verde ben curato, è bene sapere che genere di lavori occorre fare con l’arrivo della primavera.
LEGGI ANCHE: Quali piante fioriscono a marzo?
Un giardino necessita di tutta una serie di cure e attenzioni per poterlo mantenere in ottimo stato.
Durante l’inverno, è naturale che venga trascurato un po’ di più, ma con l’arrivo della primavera è giusto dedicarsi anche al proprio spazio verde con qualche piccola accortezza:
LEGGI ANCHE: Cosa seminare in primavera nell’orto?
L’orto, a differenza del giardino, si presuppone che venga utilizzato tutto l’anno, seminando di volta in volta la verdura di stagione.
Infatti non è necessario portare avanti grandi operazioni di pulizia, se si è utilizzato regolarmente, occorre tuttavia considerare che anche un orto in primavera necessita di qualche attenzione in più:
LEGGI ANCHE: Primavera: come eliminare gli insetti da casa
In ogni caso, sarebbe una buona abitudine quella di mantenere sempre pulita e ordinata la propria area verde (giardino, orto, terrazzo), onde evitare di ritrovarsi agli albori della primavera con molto più lavoro e pulizie da dover fare.