Link copiato!
Link copiato!
Il render della nuova arena di Santa Giulia
Milano 10 settembre 2021

Presentato il progetto per la nuova Arena Milano Santa Giulia


È stato presentato il progetto della nuova Arena Milano Santa Giulia. Il palasport sarà la più grande e moderna arena polifunzionale d’Italia.
author-avatar
Linda Compagnoni

Collaboratrice di Immobiliare.it

In questi giorni è stato presentato il progetto del nuovo palasport di Santa Giulia. L’obiettivo è realizzare la più grande e moderna arena polifunzionale d’Italia con lo scopo di ospitare nel 2026 le gare delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. A gestire la realizzazione della struttura sarà Cts Eventim, uno dei fornitori internazionali leader nel settore della biglietteria e organizzazione di eventi live.

La struttura

L’arena, di oltre 10mila metri quadri, potrà accogliere fino a 16.000 spettatori e con i suoi due parcheggi multipiano fino a 2.750 auto. La struttura prevede un investimento complessivo di 180 milioni di euro e sarà in grado di ospitare anche eventi all’aperto.

I lavori di costruzione sono fissati dall’autunno 2022 all’autunno 2025, ma i lavori di bonifica dell’area sono già iniziati da circa un anno. L’arena sarà costruita su un lotto edificabile di circa 50mila metri quadri nella zona sud-est di Milano.

Quest’opera, come anche il nuovo Mercato alla Stazione Centrale e altri lavori di riqualificazione, rientra nel progetto di sviluppo urbanistico di Milano; nel dettaglio in quello dedicato all’area di Santa Giulia che comprende abitazioni, uffici e spazi commerciali per una superficie di 120 ettari.

Il render della nuova arena di Santa Giulia

La presentazione del progetto

Alla presentazione del progetto hanno partecipato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, Klaus-Peter Schulnberg, Ceo di Cts Eventim, Davide Albertini Petroni, amministratore delegato di Milano Santa Giulia Spa e il sindaco Giuseppe Sala.

Quest’ultimo nel suo intervento ha dichiarato: “Una nuova arena che attendiamo a Milano da tanto tempo, quasi a prescindere dalle Olimpiadi. Un nuovo impianto destinato a ospitare eventi sportivi e non solo, con 16.000 spettatori come massima capienza, qualcosa che sarà importantissimo anche per le olimpiadi. Adesso pensiamo ai Giochi e ad arrivare con i lavori finiti al momento giusto gestire quelle settimane delle olimpiadi poi però l’arena sarà un patrimonio di Milano. Sono molto soddisfatto di questa presentazione anche perché la partnership che è stata scelta è una società primaria nella gestione di eventi quindi porteranno la loro esperienza già collaudata altrove”.

Il render della nuova arena di Santa Giulia
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it