Collaboratrice di Immobiliare.it
L’aeroporto internazionale di Pisa-San Giusto, intitolato a Galileo Galilei, nel 2021 si è posizionato quattordicesimo per traffico passeggeri. L’aeroporto è di proprietà dell’Aeronautica Militare, ma una parte è a disposizione degli spostamenti civili. A 2 km a sud del centro di Pisa l’aeroporto è comodamente raggiungibile in diversi modi.
Leggi Anche: COME ARRIVARE A MALPENSA DA MILANO?
L’Aeroporto di Pisa, ben inserito nella rete stradale è facilmente raggiungibile tramite:
Per chi dovesse raggiungere lo scalo con i propri mezzi sarà possibile usufruire degli ampi parcheggi messi a disposizione.
Leggi Anche: AEROPORTO DI FIUMICINO: COME ARRIVARE? COSA SAPERE SULLA STRUTTURA
L’Aeroporto toscano è a solo a 1 km dalla stazione di Pisa Centrale, che, in qualità di importante snodo ferroviario, consente di raggiungere tutte le destinazioni della rete ferroviaria italiana.
People Mover è la nuova connessione, automatica e veloce, che con meno di 40 minuti collega il Terminal Passeggeri dell’Aeroporto alla Stazione di Pisa Centrale. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00.
Oltre al nuovo servizio dedicato è possibile raggiungere l’aeroporto Galileo Galilei mediante la linea autobus P6, che parte direttamente dal piazzale esterno al Terminal passeggeri. I biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio “Informazioni voli” presente al Terminal Arrivi.
Per chi, invece, preferisce gli spostamenti in auto è possibile scegliere tra due opzioni: