Con il suo libro The Woman in Me, uscito il 24 ottobre 2023 (in Italia è edito da Longanesi), Britney Spears ripercorre tutta la sua via. In soli 41 anni, la cantante simbolo della musica pop a cavallo tra anni Novanta e nuovo millennio sembra aver vissuto più di una sola vita: dall’adolescenza all’età adulta, tra successi e cadute, la lunghissima conservatorship del padre e l’aborto a 19 anni, flirt, droghe, dipendenze, matrimoni, figli e naturalmente la famosissima testa rasata del 2007. In The Woman in Me c’è tutto.

Erano gli anni Novanta quando Britney ha esordito con l’album Baby One More Time, un successo mondiale che l’ha portata nel mondo dei grandi, anche per quanto riguarda la sfera immobiliare. La sua prima casa di proprietà – costruita su misura per lei – risale al 1999, quando era appena maggiorenne. Da allora, ha cambiato abitazione più e più volte. Ripercorriamo tutte le case di Britney Spears dal suo debutto a oggi.

La sua prima casa a Kentwood, Luisiana (1999)

La sua prima casa non è una casa qualunque. Britney l’ha fatta costruire secondo un suo preciso progetto. Subito dopo l’uscita del suo album d’esordio, ha comprato un terreno a Kentwood, in Luisiana, dove era nata e cresciuta, e ha costruito una casa per i genitori. Qui vive, ancora oggi, la madre.

La villa a Hollywood (2001)

A inizio Duemila Britney vola a Hollywood, a soli 19 anni, e compra una villa a Beverly Hills che all’epoca è costata 2.95 milioni di dollari. Nel 2003, l’ha venduta a Brittany Murphy per 3.85 milioni.

L’attico a New York (2002)

Dalla costa ovest a quella est. L’anno dopo l’acquisto a LA, Britney ha aperto il suo primo ristorante a New York, il Nyla. Quale occasione migliore per comprare una casa nella Grande Mela? La cantante ha scelto un attico nel quartiere di Noho, a Manhattan, che era appartenuto anche a Cher, Keith Richards e Russell Simmons. L’immobile è costato 3 milioni di dollari e che ha rivenduto nel 2006 per 4 milioni.

La casa dei sogni a Malibu (2004)

Il 2004 è l’anno della villa da sogno che Britney ha comprato a Malibu per quasi 7 milioni di dollari, subito dopo le nozze con il suo primo marito Kevin Federline. Sia il matrimonio che la casa hanno avuto, però, vita breve: dopo il divorzio nel 2006, la cantante ha venduto la proprietà per 10 milioni di dollari, secondo il Wall Street Journal.

La villa a Beverly Hills (2007)

Tornata single, Britney Spears si è trasferita a Beverly Hills, dove nel 2007 ha comprato una villa in stile mediterraneo per 6.75 milioni di dollari. Da questa casa, nel 2008, è stata vista uscire su una barella e poco dopo lei e tutte le sue proprietà sono state poste sotto la famosa conservatorship del padre. nel 2012 la villa è stata venduta per 4.25 milioni.

La casa a Westlake Village (2012)

Nello stesso anno, Britney ha lasciato la città per trasferirsi in periferia con i figli. La scelta è ricaduta su una villa a Westlake Village, in California. Si tratta di un’altra villa in stile mediterraneo, come quella di Beverly Hills, con 5 camere da letto e 7 bagni. Non si sa il prezzo iniziale della dimora, ma sembra che ne 2017 sia stata venduta per 7 milioni di dollari.

La proprietà a Thousand Oaks (2015)

Nel 2015 Britney ha acquistato un altro immobile a Thousand Oaks, sempre in California, per 7.4 milioni di dollari: si tratta di una villa in stile italiano che era stata inizialmente costruita dagli attori Sylvester Stallone e Bruce Willis. Si stima che oggi la proprietà valga 10 milioni.

La villa a Calabasas (2022)

Dopo il suo matrimonio con Sam Asghari, nel 2022 Britney ha comprato una nuova casa in California, questa volta a Calabasas. Si tratta di una dimora enorme, con 7 camere da letto e 9 bagni, del valore di 11.8 milioni di dollari. Ma la cantante l’ha venduta meno di un anno dopo per 10 milioni, quando lei e il marito sono tornati nella dimora di Thousand Oaks dove Britney vive oggi con i figli dopo la separazione da Asghari.

*Immagine in alto – Credits to @britneyspears

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news