Collaboratrice di Immobiliare.it
Mobili vintage, colori tenui, fantasie floreali e tessuti morbidi: la villa di Jennifer Lopez a Savannah, in Georgia, mostra il tocco femminile della diva.
L’attrice e cantante ha “aperto le porte” della sua dimora da sogno ai fan attraverso il suo profilo Instagram.
Vediamo nel dettaglio questa casa eccezionale.
In una serie di post pubblicati sul suo profilo Instagram, JLo ha concesso ai fan un virtuale “mini tour” della sua abitazione in Georgia: si tratta di una villa arredata con uno stile romantico e vintage.
La casa di Jennifer Lopez, infatti, mostra il gusto indubbio della diva che, per questa sua dimora, ha scelto uno stile shabby chic: per chi non lo sapesse, con questa definizione si intende uno stile di arredamento che unisce atmosfere vintage e delicate in chiave di riuso dell’antico.
Shabby-chic, infatti, letteralmente vuol dire “trasandato-raffinato”: questa tendenza, del resto, nasce negli anni ’80 per ripristinare vecchi pezzi di arredamento mixandoli con elementi moderni o minimalisti.
La villa da sogno da JLo, ovviamente, è più chic che shabby: l’estetica, però, è quella giusta.
Come prescrive l’estetica shabby chic, la casa di JLo ha tanto legno, rigorosamente second hand e tinteggiato di bianco, abbinato a pareti e mobili beige, grigio chiaro e avorio.
I tessuti hanno fantasie a fiori, velluti, mobili decò e accessori romantici e femminili come candelabri e lampadari. Completa lo stile un tocco country.
Nell’arredamento della sua villa, JLo mostra inoltre di prediligere i toni tenui del rosa e del bianco panna. Il tour virtuale delle stanze della casa rivela la presenza di questi colori in camera da letto, dove il rosa cipria si abbina al bianco delle assi di legno dipinte.
Nell’elegante sala da pranzo color bianco panna, i tendaggi morbidi e il lampadario di cristallo creano un’estetica raffinata dal tocco vintage e romantico.
La diva ha mostrato ai fan la sua abitazione a Savannah in occasione di un compleanno che le sta particolarmente a cuore: quello della sua interior design di fiducia, Rachel Ashwell, founder del brand The Official Shabby Chic, che porta avanti l’estetica tanto amata da JLo.
Per questa circostanza, quindi, l’account Instagram di Jennifer Lopez è anche diventato trend setter in fatto di decorazione di interni.
Immagini – Credits to Vanityfair.it – Amica.it