Link copiato!
Link copiato!
Vetrina negozi
Case, Ville e Condomini 16 giugno 2024

La storia della donna che ha vissuto per un anno dietro l’insegna di un negozio


A Midland, nel Michigan, una donna si è ricavata un alloggio di fortuna dietro l’insegna di un negozio a causa della diffusa crisi abitativa negli USA.
author-avatar
Agnese Giardini

Collaboratrice di Immobiliare.it

Nella tranquilla cittadina di Midland, nel Michigan, una scoperta sorprendente ha rivelato le difficoltà di una donna che ha vissuto per un anno dietro l’insegna di un negozio. Nonostante lo spazio ridottissimo, la donna è riuscita a creare un alloggio funzionale, con una scrivania, una macchinetta del caffè e persino un computer. Questa situazione ha portato alla luce una realtà spesso ignorata: la crescente crisi abitativa che affligge molte persone negli Stati Uniti.

Un rifugio improvvisato

La scoperta dell’alloggio è avvenuta il 23 aprile 2024, quando i gestori del negozio Family Fare hanno notato una prolunga sul tetto. L’insegna, larga circa 1,5 metri e alta 2,4 metri, ha una porta ed è accessibile dal tetto. All’interno, gli agenti di polizia hanno trovato un pavimento installato, una mini scrivania, una stampante e un computer, oltre a vestiti e una caffettiera. La donna ha utilizzato un cavo di alimentazione collegato a una presa sul tetto per ottenere l’elettricità necessaria.

Una soluzione ingegnosa

Nonostante le condizioni precarie, la donna, di 34 anni, è riuscita a vivere e lavorare grazie alla sua ingegnosità. Ha dichiarato alla polizia di avere un lavoro altrove, ma di non poter permettersi un alloggio stabile. La mancanza di una scala per accedere all’insegna ha sollevato interrogativi su come sia riuscita a raggiungere il tetto, ma gli ufficiali hanno suggerito che potrebbe essersi arrampicata da dietro il negozio o attraverso altre attività commerciali.

Una risposta compassionevole

I dipendenti del negozio Family Fare e i rappresentanti della società madre, SpartanNash, hanno risposto con compassione e professionalità. La donna ha accettato di lasciare il suo rifugio senza essere denunciata. Adrienne Chance, portavoce di SpartanNash, ha sottolineato la necessità di collaborare a livello comunitario per garantire alloggi sicuri e accessibili. L’ufficiale di polizia ha fornito alla donna informazioni sui servizi disponibili per i senzatetto nella zona, ma non è noto dove sia andata dopo aver lasciato l’insegna.

Un problema diffuso

La storia di questa donna è solo un esempio della crisi abitativa che affligge molte comunità negli Stati Uniti. La scarsità di alloggi per persone a basso reddito è un problema diffuso, come ha evidenziato il direttore di Open Door, un’organizzazione no-profit locale che fornisce assistenza alimentare e abitativa a Midland. Sebbene l’ingegnosità della donna sia stata notevole, il direttore ha ribadito che esistono opzioni migliori e legali per trovare un alloggio sicuro.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it