Collaboratrice di Immobiliare.it
“Benvenuti nella mia casa” dice Shonda Rhimes a chi guarda il video pubblicato sul sito di Ad America che riprende gli interni della sua casa newyorchese, Nella Upper East Side di Manhattan. Accoglie gli spettatori, aprendo una porta di vetro smerigliato dietro la quale, già al primo sguardo, si intravede un ambiente luminoso, ricco di mobili e oggetti decorati.” Entrate” esorta Shonda, mentre la videocamera dell’operatore cerca di trasmettere a chi guarda, in un colpo d’occhio, lo stile della casa, classico e romantico.
Prima di addentrarci nella descrizione della casa, sono opportune due parole sulla sua padrona. Cominciamo dalle sue famose “creature”: Bridgerton, la cui seconda stagione è appena approdata su Netflix, Inventing Anna, Le regole del delitto perfetto e Grey’s Anatomy, una delle serie più amate di sempre. Sono state tutte partorite dalla Rhimes, autrice e produttrice di serie Tv più pagata al mondo. Si dice “tutto quello che tocca diventa oro”.
Nella sua casa newyorchese Rhimes ha chiamato l’interior designer Michael S.Smith che aveva già arredato la sua casa a Los Angeles per aiutarla a realizzare la sua visione di bellezza classica, con note romantiche e tanti tocchi di colore.
L’appartamento è ricco di angoli dove lei lavora o dove si rilassa come in soggiorno dove l’interior decorator ha creato posti relax ai lati del camino per sedersi e guardare fuori dalla finestra, scrivere, bere un caffè o semplicemente godersi la luce e lo spazio.
Basandosi sull’idea di santuario domestico, l’interior decorator ha progettato uno spazio che si presta ad una doppia esperienza: si può sentire l’energia che scorre in città oppure ci si può ritirare nella pace e nel silenzio. Quest’ultimo aspetto è molto importante per una persona che come Shonda Rhimes ha ritmi molto intensi.
L’ingresso è lo spazio domestico preferito da Rhimes. Adora le lampade applicate alle pareti e quella sospesa al soffitto, che si fermerebbe a guardare per ore. Ha riempito lo spazio con i quadri di Hughie Lee-Smith, i suoi preferiti.
“Il calore della casa si deve sentire non appena si entra – racconta- così ho messo nell’ingresso tutte le mie cose preferite”. Il resto della casa non è certo da meno! Guardare per credere.