Collaboratore di Immobiliare.it
Dopo averci vissuto per anni con tutta la famiglia, Sylvester Stallone vende la sua casa di Beverly Hills. La proprietà ha fatto il suo ingresso sul mercato accompagnata da una richiesta di 110 milioni di dollari. Progettata dal noto architetto Richard Landry nel 1994, combina elementi di design contemporaneo con uno stile più mediterraneo.
Le porte d’ingresso sono rivestite in vetro e permettono l’accesso a un’area su due piani, che conduce a sua volta nel soggiorno. Da questa stanza, grazie alle ampie porte finestre, si può godere della vista panoramica su Rodeo Drive, una delle strade più famose di Beverly Hills.
Altri spazi da notare nella casa sono il teatro, l’enorme cucina e la sala da pranzo, da cui ammirare le colline californiane. Al relax sono invece dedicate la cigar room, dotata di un sistema di filtraggio dell’aria, una spettacolare sala bar e la stanza dei cimeli, corredata da una statua a grandezza naturale di Rocky Balboa, uno dei personaggi più famosi interpretati dall’attore.
Per il resto, l’abitazione si compone di 8 camere da letto e ben 12 bagni. La suite principale in stile decadentista ha anche una sauna con bagno turco e, accanto, un ufficio con terrazza. Gli arredi interni sono contemporanei e al passo con i tempi, aspetto al quale Stallone teneva molto, al punto da rinnovare periodicamente la casa.
Anche gli spazi esterni sono stati valorizzati. Si può trovare infatti una sorta di parco con una piscina a sfioro e un’area benessere che sembra quasi fluire direttamente da una scogliera. Infine, il posto auto è un garage climatizzato che può arrivare a ospitare otto veicoli. Accanto a questo, uno studio d’arte.
Mentre attende di trovare un acquirente, Sylvester Stallone e famiglia si sono trasferiti a Palm Beach, Florida, dove hanno già acquistato una proprietà da 35 milioni di dollari.
di Giulia Dallagiovanna