Confermato anche per questo anno il Bonus Infissi, come previsto dalla Legge Bilancio 2022 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il 31 dicembre 2021. Non mancano le novità che puntano a facilitare l’accesso all’agevolazione fiscale.

Per ottenere il totale o parziale rimborso dei lavori di sostituzione degli infissi, porte e finestre, si potrà fare riferimento a tre diverse modalità di erogazione.

Superbonus, ecobonus, bonus ristrutturazione. Come ottenere il rimborso

Bonus Infissi 2022: come si ottiene il rimborso

Una volta stabilito in quale tipologia di intervento inserire la sostituzione degli infissi, il costo dell’acquisto, inclusa la progettazione e la messa in posa, potrà essere richiesto in due modi:

Va ricordato che per ottenere il rimborso in seno a lavori di Superbonus o ecobonus la richiesta di rimborso deve essere accompagnata dalla domanda, redatta dal fornitore di porte e finestre, presentata all’Enea (l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro 90 giorni dalla data di fine lavori.

Un consiglio è quello di affidarsi a professionisti della progettazione e a produttori consapevoli per non incappare in errori e per avere l’aiuto che serve nella preparazione della pratica di rimborso del bonus infissi.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news