Link copiato!
Link copiato!
Los Angeles
Mondo 19 luglio 2022

Bagaglio per gli Stati Uniti: cosa posso portare?


State per partire per le vacanze negli Stati Uniti? Attenzione alla politica dei bagagli che è lievemente diversa da quella europea. Vediamo insieme quanti bagagli si possono portare negli Usa e soprattutto cosa è possibile introdurre.
author-avatar
Giovanna Ferraresi

Collaboratrice di Immobiliare.it

Se state per andare negli Stati Uniti oltre a controllare con attenzione la validità del passaporto e l’eventuale necessità di richiedere un Visto all’ambasciata americana, bisognerà anche che vi informiate in merito ai bagagli che si possono portare, a quanti bagagli a mano sono ammessi dalla compagnia aerea. Ma soprattutto fate attenzione a ciò che mettete in valigia perché in Usa le restrizioni sono un po’ differenti da quelle in Europa.

Ad esempio, in dogana viene riposta molta attenzione nei confronti del trasporto di alimenti freschi, medicinali, alcool e tabacco, oggetti d’arte e oggetti contraffatti.

Quindi aspettatevi in dogana di essere fermati per una revisione dal U.S. Customs and Border Protection, non solo per oggetti ritenuti pericolosi ma anche per tutto ciò che può far male alla salute e all’ambiente o portare batteri e virus all’interno degli Stati Uniti o essere illegale.

Ecco dunque come organizzare il proprio bagaglio prima di arrivare alla dogana statunitense.

Prodotti vietati nel bagaglio in stiva per gli Stati Uniti

Se affrontate il volo per uno stato americano e avete anche un bagaglio in stiva attenzione a non portare con voi quanto segue:

Cosa si può portare nel bagaglio in stiva in Usa

Nel bagaglio, solitamente tra i 20 e i 25 kg che lasciate al check in per il trasporto in stiva, potete invece portare:


Leggi Anche: BAGAGLIO PER L’AUSTRALIA: COSA POSSO PORTARE?


Bagagli a mano: quanti si possono portare negli Usa

Il numero di bagagli a mano che si possono portare negli Stati Uniti dipende dalla compagnia aerea con cui si vola: solitamente è permesso 1 bagaglio a mano nelle misure standard per ogni persona.

La regola può variare a seconda della tua compagnia aerea e classe di servizio: ad esempio sempre più di rado i voli economy o flex a prezzi molto vantaggiosi includono il bagaglio a mano nelle dimensioni trolley. Fate attenzione perché spesso includono solo una bag personale, tipo zaino.

Cosa si può portare in Usa nei bagagli a mano

La politica dei bagagli a mano è decisamente più simile a quelle internazionali. Se portate con voi un bagaglio in cabina non potete di certo trasportare:

Cosa mettere nel bagaglio a mano verso gli Usa

Il trolley a mano che portate con voi in cabina nel volo verso una città americana, può invece trasportare:

Cosa è vietato introdurre negli Stati Uniti

Vediamo adesso cosa in generale è vietato introdurre negli Stati Uniti, cosa non può passare la dogana, sia che si arrivi con l’aereo sia che si passi la dogana con altri mezzi.

La prima cosa da sapere è che se si valica una dogana americana è bene dichiarare tutto ciò che si sta trasportando perché sono poco tolleranti ad esempio sul trasporto di alimenti e insaccati o alcool e tabacco.

Nel caso di omissione nel dichiarare si potrebbe ricevere una sanzione fino a 10mila dollari e a volte anche il ritiro dell’ articolo.

Quali sono i prodotti vietati da portare negli Usa

Se viaggiate verso gli Stati Uniti è vietato portare nel bagaglio:

Cosa si può introdurre in Usa con limitazione

Per chi viaggia negli Stati Uniti è permesso traportare senza obbligo di dichiarazione in frontiera alcuni oggetti e prodotti seguendo alcune limitazioni. È ad esempio il caso di:

Quali alimenti si possono portare in Usa

Tra gli alimenti che si possono introdurre in America, ben sigillati e tenuti in valigia in stiva, ecco quali sono permessi:

Alimenti che non si possono introdurre negli Stati Uniti

Esistono diversi alimenti che non si possono introdurre negli Stati Uniti:

Come trasportare animali domestici in Usa

Le regole doganali interessano anche il trasporto degli animali domestici:

Le regole sul trasporto degli animali domestici varia in ogni stato, basti pensare che vi sono regioni americane dove è ancora possibile acquistare animali esotici!

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it