Link copiato!
Link copiato!
Case, Ville e Condomini 21 marzo 2017

Annunci immobiliari: l’importanza delle foto


Nella vendita di un immobile le immagini giocano un ruolo fondamentale, sia in fase di ricerca che nel post-visita. Fornire ai potenziali acquirenti materiale fotografico di ottima qualità e ricco di dettagli si rivela la carta vincente. Ecco perchè vale la pena riflettere sull'importanza delle foto e di come siano il biglietto da visita non solo per la casa, ma anche per il suo proprietario.
author-avatar
Pietro Gualtieri

Collaboratore di Immobiliare.it

Indice
Condividi articolo

Quando si ha intenzione di vendere un immobile, le immagini non solo valgono ben più di mille parole, ma possono valere anche migliaia di euro. Un annuncio senza foto è senz’altro molto meno attraente e accattivante di un altro che invece offre un ricco corredo di immagini. Allora vale la pena riflettere sull’importanza del servizio fotografico nel momento in cui si mette in vendita una casa.

Le foto sono una cosa seria

È proprio il caso di dirlo, per le foto di un annuncio immobiliare Less is NOT more! Ciò vuol dire che più immagini riusciamo a fornire del nostro immobile, più possibilità avremo di coinvolgere un numero più elevato di potenziali acquirenti. La quantità di foto che riusciamo a inserire in un annuncio servirà a chi è interessato a comprare la casa, non solo per immaginarsela prima della visita, ma anche a riflettere dopo averla vista dal vivo. Le foto servono a ripassare mentalmente gli ambienti, a immergersi nella realtà della casa e a pensare la propria vita dentro quelle mura. Inoltre, dopo aver visitato l’immobile, avere sotto mano l’annuncio ricco di foto in ottima qualità consente di mostrarle e commentarle con la propria famiglia o i propri amici, a cui si chiede un consiglio o un’opinione.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it