Collaboratrice di Immobiliare.it
Google Home e Alexa sono assistenti vocali che ha cambiato le abitudini di tantissime persone.
Si tratta di speaker intelligenti che permettono di attivare applicazioni per la riproduzione di audio e video o elettrodomestici intelligenti, e che forniscono informazioni reperibili in rete.
Ci sono una serie di dispositivi compatibili. Vediamo quali sono.
Tra gli oggetti intelligenti più acquistati in rete ci sono le lampadine che si accendono attraverso semplici comandi vocali.
Potete comprare su Amazon la Philip Hue, un sistema illuminante che offre una vasta gamma di lampadine, dispositivi e accessori connessi ideali per il soggiorno, la cucina, il bagno o il giardino.
Leggi anche: LAMPADINE SMART: LA SOLUZIONE PER TAGLIARE I COSTI IN BOLLETTA
Con Google Home è possibile accenderle e spegnerle, regolare l’intensità dell’illuminazione e perfino il colore della luce.
Se si dispone di una fornitura completa, è possibile anche creare dei gruppi di lampadine da poter controllare tutte insieme.
Tramite Google Home e Alexa potete controllare anche le prese intelligenti che a loro volta si collegano alla rete Wi-Fi domestica e trasformano gli elettrodomestici in dispositivi smart.
Possono essere controllate tramite applicazioni dedicate e attraverso comandi vocali.
Volete rendere più sicura la vostra casa installando telecamere di sorveglianza? Con Google Home potete controllarle a distanza, sempre se sono compatibili.
Leggi anche: VIDEOSORVEGLIANZA SENZA INTERNET: TIPOLOGIE, PRO E CONTRO
Su Amazon sono tra i prodotti più acquistati, non solo con l’avvento degli assistenti vocali, ma praticamente da quando i sistemi di video sorveglianza hanno fatto la loro comparsa nei negozi online.
Altro accessorio molto venduto on line sono le casse bluetooth e wireless che possono essere controllate tramite comandi vocali.
Con i comandi vocali potete anche impostare le vostre playlist.
Le smart Tv possono essere collegate a internet o a una rete locale Wi-Fi ed essere controllati con dei dispositivi portatili come gli smartphone. Potrete così godere di una vasta gamma di file multimediali e contenuti di ogni genere direttamente sulla vostra Tv.