Iscritta nell'Elenco dei Mediatori Creditizi dell'Organismo Agenti e Mediatori OAM (al n. M470), ed al Registro Unico degli Intermediari tenuto dall'IVASS (al n. E000726781), Immobiliare.it Mutui S.r.l. (di seguito ”Immobiliare.it Mutui”, in precedenza denominata ”Mutuiamo S.r.l.” ) offre un supporto esperto e professionale nel processo di ottenimento di un mutuo, per aiutarti a finanziare la tua casa dei sogni.
Immobiliare.it Mutui ha sviluppato l'applicazione “Immobiliare.it Mutui” (in precedenza denominata “Mutuiamo”), per dispositivi mobili con sistemi operativi iOS (iPhone e iPad) e Android (Samsung, Xiaomi, Oppo, Google Pixel, etc.).
In questa pagina offriamo ai nostri utenti i dati e parametri che attestano la posizione di leadership dell’app “Immobiliare.it Mutui”, accreditando la stessa come la app N.1 tra quelle fornite da società iscritte all'OAM e specializzate esclusivamente nella consulenza e/o confronto mutui in Italia.
L’app “Immobiliare.it Mutui” risulta essere l'app più utilizzata in Italia tra quelle specializzate nei mutui¹, in base ai seguenti indicatori di primato:
Rilevazione dati: Dati rilevati in data 30/07/2025 ed aggiornati al semestre gennaio-giugno 2025.
Nota 1: Con l’espressione “app specializzate nei mutui”, si intendono tutte le app presenti su Data.ai di società iscritte all’OAM in Italia che offrono il servizio di consulenza e/o comparazione mutui, escludendo quelle che offrono la consulenza e/o comparazione anche di altri servizi come assicurazioni, prestiti, etc.La fonte dei dati qui sopra è Data.ai (fino al 2022 denominata “AppAnnie”), azienda leader nel mondo nel settore delle analisi e delle statistiche di mercato per applicazioni mobili e nella valutazione delle performance delle stesse, largamente utilizzata in tutti i settori del mercato delle app.
Utilizzando un elevatissimo numero di dati e informazioni raccolti da diverse piattaforme e banche dati, Data.ai fornisce - a livello mondiale o di singoli paesi, e per specifici settori di mercato - report e comparazioni sulla posizione di mercato occupata dalle singole app, in base a criteri oggettivi e riconosciuti da tutto il mercato (ad es. utenti attivi al mese, minuti spesi, download delle app, gradimento degli utenti, etc.).
Si tratta, quindi, di una fonte terza e indipendente, che offre le più ampie garanzie sull’attendibilità dei dati utilizzati.
I dati relativi agli indicatori di primato sopra rappresentati, tratti da Data.ai, sono aggiornati con cadenza semestrale, al fine di garantirne la costante veridicità e attendibilità. Come periodo si utilizza il semestre per avere dati statisticamente rilevanti.
Come appena visto, il primato di Immobiliare.it Mutui è attestato dagli indicatori consistenti nel
(i) numero di utenti attivi e
(ii) numero di minuti spesi sulla app dagli utenti
sull'app nel periodo preso in considerazione.
Si tratta, in entrambi i casi, di criteri oggettivi, largamente utilizzati, che offrono un solido fondamento e ancoraggio certo al claim di primato. Perché: