Operativa dal 1981, LOMBARDIA IMMOBILI D’IMPRESA è una delle più importanti aziende specializzate nel campo dell’intermediazione e della consulenza nel settore degli immobili strumentali: stabilimenti industriali, piattaforme logistiche, immobili direzionali, retail park.
Lombardia Immobili d’Impresa si avvale di un gruppo di professionisti di consolidata esperienza e coordina una rete di collaboratori presenti nei più importanti poli industriali e commerciali del Nord Italia.
I nostri punti di forza, consolidati da un'esperienza quarantennale, sono:
- la profonda conoscenza del territorio e del suo tessuto imprenditoriale;
- un'elevata capacità di analisi delle problematiche e delle esigenze dei singoli clienti;
- le competenze legali, urbanistiche e fiscali riguardanti il settore degli immobili strumentali.
Le aziende che utilizzano i nostri servizi possono disporre di una struttura che, attraverso un sistema di servizi operativi integrati, è in grado di affrontare e risolvere globalmente le fasi organizzative e operative riguardanti:
- l'acquisizione, la gestione e la cessione di edifici industriali, logistici, commerciali e direzionali;
- la valorizzazione ai massimi livelli di mercato di stabilimenti e complessi industriali non più rientranti nel ciclo produttivo aziendale e da dismettere.
SERVIZI DI AGENCY
Lombardia Immobili d’Impresa esplica la funzione di Agency per le attività immobiliari di settori rilevanti quali: industria, artigianato, logistica, direzionale e commercio:
- Consulenza e assistenza per vendita e locazione
- Consulenza e assistenza per acquisizione
SERVIZI DI VALUTAZIONE
I professionisti di Lombardia Immobili d'Impresa, sulla base delle loro competenze e della profonda conoscenza del mercato, sono in grado di fornire - utilizzando opportune metodologie e criteri - una valutazione reale del patrimonio immobiliare delle aziende.
SERVIZI PER PROCEDURE E ISTITUZIONI FINANZIARIE
I servizi di Lombardia Immobili d'Impresa sono anche dedicati a liquidatori, curatori di procedure concorsuali, istituzioni finanziarie, banche e società di leasing, per la cessione di immobili strumentali derivanti da crediti in sofferenza.