La "Nordest Immobiliare S.r.l." nasce dalla volontà di creare un nuovo concetto di agenzia immobiliare , basando la propria filosofia di lavoro su trasparenza e serietà, offrendo una continua ed esperta assistenza e tutte le informazioni utili durante lo svolgimento delle trattative .
L' art. 1754 del Codice Civile definisce l' agente immobiliare (o mediatore) come "colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza".
Il nostro compito consiste quindi nel mettere in contatto due o più parti per il raggiungimento di una specifica finalità ossia la conclusione di un affare, intendendosi con tale termine qualsiasi operazione di carattere economico liberamente voluta e legittimamente conclusa dalle parti.
Per poter condurre una trattativa equa tra venditore ed acquirente, la nostra filosofia aziendale ci insegna a non legarci a vincoli di collaborazione, dipendenza o rappresentanza con nessuno. In altre parole, ci adoperiamo per favorire l' incontro delle volontà delle parti, ma non assumiamo con nessuna di esse vincoli tali da precludere l' autonomia nei loro confronti
Potete quindi considerarci come degli operatori neutrali ed imparziali nei confronti dei soggetti che cerchiamo di far avvicinare per il perfezionamento di un affare.
Nordest Immobiliare è specializzata inoltre nell' amministrazione di condomini e zone industriali, e nella gestione di immobili da affittare.