Da oltre 20 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni in questi quartieri, sviluppando così il nostro modo di operare orientato alla qualità del servizio.
La nostra attività non si limita infatti alla sola intermediazione immobiliare, servizio nel quale siamo comunque specializzati, ma ci siamo prodigati per dare al cliente la possibilità di accedere anche ad una serie di servizi collaterali, quali ad esempio progettazione e pratiche catastali, attestati di prestazione energetica, procedure telematiche legate alla locazione, predisposizione di contratti e scritture private, consulenza legale, valutazione di immobili o come il nostro servizio Easy Buy, che da la possibilità a chi non vuole l’intermediazione, di avere comunque una consulenza per verificare la situazione urbanistica e catastale dell’immobile, eventuali iscrizioni pregiudizievoli, e tutto ciò che può essere ostacolo per la serena conclusione della compravendita.
Grazie all’esperienza maturata siamo inoltre in grado di gestire pratiche di immobili gravati da ipoteche o pignoramenti, che molto spesso hanno evitato ai proprietari l’esecuzione forzata e quindi la vendita all’asta.
L'agenzia si trova nel quartiere denominato San Carlo, che prende il nome dall'omonima parrocchia. Si tratta di un quartiere molto grande, generalmente considerato omogeneo con la vicina Arcella, per cui si sente spesso parlare del quartiere Arcella/San Carlo. Oltre 40.000 persone costituiscono la popolazione di questa "città nella città", sviluppatasi dai primi anni del dopoguerra (la zona, a causa della vicina ferrovia, era stata quasi completamente rasa al suolo dai bombardamenti alleati durante la seconda Guerra Mondiale) ha avuto il suo momento di massima edificazione negli anni '60/'70, periodo in cui è stato costruito il 90 % degli edifici ora esistenti. Dal punto di vista immobiliare, troviamo principalmente condomini di 6/12 appartamenti, alternati a quartieri di villette singole e bifamiliari e a grandi complessi ma che difficilmente superano le 30 unità.
I servizi sono il punto di forza di questa zona. Non manca veramente nulla e questo fattore unito alla facile accessibilità grazie alla vicina stazione ed alla tangenziale che incrocia alla fine di Via G. Reni ne hanno fatto una zona molto ricercata. La presenza della metropolitana di superficie (Metrobus) ha sicuramente reso la zona ancora più comoda.
Ci trovate sulla via principale, Via G. Reni, arrivando dal centro siamo poche decine di metri più avanti dell'edificio che ospita al piano terra il supermercato "Pam", con la torre (che doveva essere la prima di tre) che si vede già dal Cavalcavia Borgomagno. Da qui seguiamo anche i quartieri e comuni limitrofi.