Il titolare, Claudio Cerri, inizia la sua attività di agente immobiliare nel 1981 presso uno studio immobiliare locale per poi aprire una propria agenzia nel 1987. Da allora la crescita è stata costante fino a diventare nel 1995 una delle principali agenzie cittadine con numerosi venditori e collaboratori, in Italia ed all’estero, in particolare in Costa Azzurra. Nel frattempo ha ricoperto la carica di Presidente provinciale e regionale della categoria, oltre a quella di consulente tecnico per il Tribunale di Piacenza e per la Borsa Immobiliare. Perito in Stime Immobiliari dal 1982 ha fondato il Centro Stime Immobiliari per consulenze a enti e privati.
Dal 2007, l’agenzia subisce un radicale cambiamento e, trasferita alla Residenza dei Mille, cambia la denominazione in AB Consul. La nuova struttura è più snella e si propone di operare più come consulenti che intermediari. Gli immobili proposti vengono selezionati uno ad uno e se la richiesta economica non risulta congrua, non vengono presi incarichi. A monte c’è un’accurata perizia e l’affiancamento al proprietario in tutte le pratiche necessarie per porre in vendita l’immobile. Pochi sono gli immobili che superano questa prova, ma il risultato è quello di inserirsi in un mercato difficile, in crisi per valori e numero di transazioni, con una offerta adeguata al momento. Ogni immobile viene trattato con cura, con il massimo impegno quotidiano, utilizzando tutti gli strumenti tecnologici, promozionali e di comunicazione disponibili.
Niente è lasciato al caso o intentato, non ultima la collaborazioni con colleghi qualificati, per raggiungere lo scopo comune: la vendita.
In un momento così difficile la vendita passiva, ovvero la pubblicità su siti o riviste in attesa della telefonata, sempre più rara, del cliente non garantisce la conclusione di un affare. E’ opportuno lavorare su pochi, selezionati immobili, con il massimo impegno ed i risultati ci sono. Ecco perché la AB Consul ha registrato nonostante la crisi un trend in aumento in questi ultimi anni. Impegno e dedizione, questo il nostro motto.
AB CONSUL DAL GIUGNO 2014 FA ANCHE PARTE DEL GRUPPO CREDIT !!!!