La Sefim è nata alla fine degli anni '80 con il chiaro intento di importare in Italia un business innovativo: quello della intermediazione immobiliare e finanziaria.
L'impatto estremamente positivo, suscitato sul territorio di appartenenza, ha, in brevissimo tempo, consentito a Sefim di sviluppare una rete di vendita e un know-how rivoluzionario per il settore.
Tramite l'esperienza acquisita in tali termini, l'azienda ha potuto estendere il numero di punti vendita in aree diverse, finchè nel 1998 ha adottato, dimostrando anche in questo una dinamica vocazione all'innovazione, la formula del franchising immobiliare creando una rete che opera con le stesse metodologie e con analoche tecniche di vendita al fine di trasmettere la propria esperienza acquisita negli anni a color che entrano a far parte dell'organizzazione.
L'utilizzo delle sedi fisse e prestigiose, di messi telematici evoluti, di strumenti informatici sempre in continua evoluzione, ha consentito una rapida crescita dei punti vendita. L'innovazione più significativa adottata da Sefim è rappresentata dalla televetrina immobiliare